Parco Giochi Dei Pirati ancora problemi

Riceviamo una mail di un lettore che lamenta, come già da tempo, continui problemi notturni al Parco Giochi dei Pirati di Intra, accanto alla piscina comunale.

  
a-
+
Nonostante i ripetuti appelli a Sindaco, Consiglio di Quartiere ecc..
con la richiesta di fare rispettare i chiari regolamenti (posti anche all’ingresso) di chiudere nelle ore notturne il parco giochi, nulla è cambiato.

Il vicinato viene disturbato da ragazzotti che entrano nel parco totalmente buio in quanto privo di illuminazione ed accendono stereo a tutto volume, bevono e mangiano, lasciando ogni schifezza a terra, usano in modo improprio i giochi che dovrebbero essere dei bambini distruggendoli e rovinandoli inevitabilmente. Ubriachi a volte, fumati altre.

Possibile che non si possa risolvere il problema? Ci è stato detto che i Vigili non possono chiudere perchè non lavorano alla sera.

Bisognerebbe trovare un volontario che apre e chiude come fatto in un altro parco cittadino...

Se non si chiamano i Carabinieri come fatto la sera scorsa, tutto continua e nessuno fa niente. Appena le forze dell’ordine se ne vanno, tutto riprende.

Chiudere come da regolamento comunale non servirebbe a risolvere definitivamente la cosa, la maleducazione non si controlla solo certamente così, ma almeno il parco eviterebbe di diventare meta e soggiorno incontrollato di balordi che infastidiscono e rovinano il bene comune.
Leggi QUI il post completo