Bregenz? No grazie!

Marcella Zorzit del gruppo consiliare CittadiniconVoi, ci invia una comunicato in cui spiega le motivazioni del rifiuto all'invito del sindaco Zacchera, alla visita a Bregenz per visionare la struttura sul lago di Costanza.

  
a-
+
Comunicato di Marcella Zorzit CittadiniconVoi:

Nel declinare l’invito del Sindaco a visitare la città di Bregenz e il suo teatro per convincerci dell’efficacia del Centro Eventi, nella logica della par condicio, mi permetto di suggerirgli un’iniziativa un po’ più impegnativa, ma significativamente analoga: una visita alla città di Ravello, sulla costiera amalfitana, e al suo auditorium.
Non ribadiamo i motivi di fondo già ripetutamente esternati in occasioni svariate.

Il motivo immediato? Il rapporto tra le due mega strutture mi sembra decisamente più appropriato per le eclatanti affinità . Architetti di grido i progettisti, l’uno spagnolo l’altro brasiliano. Finalità identiche nell’essere cassa di risonanza di grandi eventi e volano economico e culturale del territorio. Costi allineati attorno ai 18 milioni di euro. L’uno affacciato a lago, l’altro a mare. Opposizione fortemente ostile all’epoca della progettazione e iter molto tribolato.

Nonostante il teatro di Ravello si contestualizzi nella splendida cornice della costiera amalfitana, a due anni e mezzo dalla sua inaugurazione non riesce a decollare a causa di una gestione molto intricata e ad eventi ridotti a pura occasionalità. Un’opera nata sulla base di aspirazioni molto ambiziose, per sopravvivere viene addirittura affittata per cerimonie matrimoniali ai magnati russi. Sorvoliamo sui cedimenti strutturali che richiederebbero già interventi manutentivi.

Bregenz-Ravello: due facce della stessa medaglia. Due visite valide al 50%.
Ma per prudenziale scaramanzia, preferirei che il Sindaco ci scarrozzasse a Ravello.
Leggi QUI il post completo