Lega Nord su assunzioni e firme

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della Lega Nord Verbania, riguardante la raccolta firme alle ultime elezioni comunali e l'opportunità di assunzioni di rappresentanti politici.

  
a-
+
La sezione di Verbania della Lega Nord, avendo appreso degli ultimi interventi in Consiglio Comunale da parte della consigliera del Gruppo Misto Stefania Minore, riguardo all’opportunità etico/politica o peggio, in caso di eventuali scorrettezze nell’assunzione da parte del Consorzio dei Servizi Sociali del Segretario Cittadino del Partito Democratico Riccardo Brezza, si associa alle critiche espresse dalla consigliera e le esprime tutta la solidarietà e sostegno possibili.

Pendiamo atto che il grosso problema dell’immigrazione clandestina, per alcuni, non solo a Roma, costituisce un’opportunità.

Ci associamo al pensiero della consigliera anche riguardo alla questione delle firme che sarebbero state raccolte in modo scorretto o addirittura falsificate.

Non che la questione ci stupisca più di tanto, visti i precedenti che in più di una regione in occasione delle Primarie del PD videro ripetersi il vizietto, così come anche in occasione delle Elezioni Regionali Piemontesi e ora, di nuovo, alle Elezioni Comunali di Verbania.

Stranamente tutto tace, gli stessi che inveivano e che hanno chiesto a gran voce la caduta della giunta Cota, solo sfiorata da un problema nella raccolta delle firme di un solo consigliere di una lista di sostegno, oggi tacciono davanti alle possibili firme false nella lista del presidente Chiamparino e del suo vice Reschigna.

Garantisti solo verso i “vostri” e subito pronti ad attaccare gli altri, come nel caso delle recenti cadute di stile della Sindaca nei nostri confronti.
Vedremo come andrà a finire. Ci resta solo una speranza, “l’intervento della Magistratura”.

Inoltre a prescindere dalle questioni legali non ci sembra opportuno dal punto di vista dell’etica e della correttezza sia politica sia amministrativa, che il revisore dei conti prof. Pino Grieco valuti e esprima un parere imparziale sul bilancio Comunale, il brutto colpo che la sua imparzialità e credibilità hanno subito è evidente.

Le stesse considerazione valgono anche per il presidente del Consiglio Comunale Diego Brignoli, che dovrebbe essere il garante dell’imparzialità e del rispetto delle regole del Consiglio Comunale, vigilando sul suo regolare svolgimento.

E’ chiaro che qualche legittimo dubbio rimarrà.
Proprio perché rispettiamo le loro persone, avremmo apprezzato se con uno scatto d’orgoglio e di stile avessero immediatamente presentato le loro dimissioni.
Peccato, hanno perso una buona occasione.

Sezione cittadina Lega Nord Verbania
Leggi QUI il post completo