Forza Italia: chiudere parchi gioco la notte

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Coordinamento Cittadino di Verbania e Gruppo Consiliare Forza Italia, che chiede la chiusura notturna dei parchi gioco.

  
a-
+
Contro gli atti vandalici nei parchi gioco, ne chiediamo la chiusura notturna.

Ancora recentemente, due parchi gioco della nostra Città sono stati oggetto di atti vandalici, presumibilmente nelle ore notturne. In particolare, con riferimento al parco giochi vicino alle piscine comunali gli organi di informazione hanno dato conto anche di episodi di spaccio di stupefacenti: si tratta, purtroppo, di fenomeni gravi e che, con riferimento agli atti vandalici, tendono a ripetersi con una certa frequenza, con ciò vanificando tutti gli interventi di sistemazione e di ripristino che pure negli anni sono stati eseguiti.

Crediamo che il rimedio praticabile sia quello di assicurare la chiusura notturna di tali aree, soprattutto ove le stesse siano già dotate di recinzione e cancello, provvedendo quindi alla riapertura giornaliera, non escludendo di affidare la custodia delle chiavi di accesso anche ai consigli di quartiere competenti per territorio.

In prospettiva, riteniamo che anche per le aree gioco attualmente prive di recinzione o di chiusura notturna, ma che in passato sono state esposte ad atti vandalici, si debba valutare un intervento di messa in sicurezza da parte dell’Amministrazione.
Leggi QUI il post completo