Fronte Nazionale su via Madonna di Campagna

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Fronte Nazionale Verbania. riguardante la riqualifica di via Madonna di Campagna.

  
a-
+
Critiche ed accuse sono state rivolte al nostro Gruppo per la decisione di mantenere la presenza in aula e e di esercitare il diritto di votare contro il provvedimento di recupero in Via Madonna di Campagna.

Vero è che la nostra decisione, unitamente a Comunità VB, ha consentito di mantenere il numero legale e di consentire indirettamente l'approvazione della delibera. Le critiche sono venute da parte di alcuni consiglieri di minoranza che hanno preferito abbandonare l'aula per far cadere il numero legale.

Avrebbero gradito che il Fronte lasciasse l'aula assieme a loro. A tutti rispondiamo che il Fronte Nazionale non è servo politicamente di nessuno, nè della Amministrazione che in questo e in molti altri casi ha criticato aspramente , né dei giochetti politici messi in atto al di fuori delle regole che governano un organo istituzionale come il Consiglio Comunale.

Abbiamo ascoltato le ragioni di tutti; abbiamo denunciato il comportamento superficiale della Amministrazione di Sinistra e poi abbiamo deciso di votare contro, nel rispetto dello Statuto Comunale e del Regolamento del Consiglio. Se ci sono state irregolarità , questo dovrà deciderlo la Magistratura, la quale , ora , se lo ritiene opportuno e grazie alla nostra presa di posizione , dispone di un atto amministrativo approvato su cui indagare.

Se veramente l'atto non è legittimo solo la posizione responsabile del Fronte consentirà di fare chiarezza ed accertare eventuali responsabilità. Tutto il resto sono solo manifestazioni da operetta che non appartengono al nostro stile.

Giorgio Tigano Capogruppo
Sara Bignardi Consigliere
Leggi QUI il post completo