Quartiere Ovest su via Madonna di Campagna

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della presidente del Quartiere Ovest, Laura Ghidini, riguardante il progetto di riqualifica di via Madonna di Campagna.

  
a-
+
Non si può fare a meno di constatare che, Via Madonna di Campagna dal cimitero di Suna a casa Squassoni, necessiti di una riqualificazione.

A maggior ragione dall'insediamento della Questura del VCO.

Riteniamo che questa via non possa diventare una “circonvallazione interna”, come ipotizzato da qualcuno, perché considerando il progetto i lavori non prevedono un ampliamento di carreggiata, se non in minima parte e per un breve tratto, ma invece una pista ciclabile, un importante marciapiede, posteggi, sistemazione del verde e dei punti luce.

Sicuramente una zona che ora è sporca, disordinata e trascurata, potrebbe diventare un “largo” luminoso ed accogliente per chi transita o usufruisce della Questura, del cimitero, del liceo e dell’attiguo campo di calcio, soprattutto per i pedoni.

Il nuovo consiglio di Quartiere Ovest, pertanto, ribadisce la posizione del precedente di totale appoggio al progetto approvato dalla Giunta Comunale per una zona ormai diventata indiscutibilmente centrale per i servizi presenti.

LA PRESIDENTE del Quartiere Ovest
Laura GHIDINI
Leggi QUI il post completo