Festa all'Alpe Piaggia ben riuscita - Foto

Ancora una volta grande affluenza di adulti e piccini alla tradizionale festa dell’oratorio della Madonna del Rosario all’alpe Piaggia.

  
a-
+
Nonostante la festa fosse sabato 11 e domenica 12, già da venerdì sui prati circostanti l’alpeggio sono comparse le prime tende sia di affezionati partecipanti che di nuovi amici.

La sera di sabato come sempre hanno riscosso entusiasmo i fuochi artificiali ed il falò, mentre domenica la partecipazione della Corale di Cambiasca alla S. Messa ha creato un’atmosfera mistica che, grazie agli altoparlanti, si è diffusa su tutto l’alpeggio.

Il pomeriggio è stato dedicato ai bimbi: grande caccia al tesoro e albero della cuccagna.
Apprezzatissima la cucina, sia la spaghettata serale che la polenta con tapelucco o spezzatino della domenica.

Gli organizzatori ringraziano il cuoco ed il suo collaudato staff, coloro che hanno donato i premi per la sottoscrizione (LagoMaggioreZipline ed i Circoli di Scareno, Aurano ed Intragna), tutti i partecipanti vecchi e nuovi.

Ormai indispensabile il servizio elicottero, garantito da Eliossola, che consente ai meno giovani e ai meno allenati di raggiungere l’alpeggio, ma anche, nel pomeriggio, di provare il brivido di un volo panoramico ai margini della Valgrande e sul lago.

L’associazione “Il dragone di Piaggia”, che vanta un nutrito gruppo di giovani volontari, ricordando a tutti che il prossimo appuntamento sarà la castagnata a Scareno, comunica che è possibile, su prenotazione, tutti i giorni fino alla fine d’agosto e nei week end di bel tempo fino a fine ottobre, godere di un pranzo all’alpe o semplicemente di un’abbondante colazione nell’attrezzata area della festa.

Info: 370.3283833. foto ed eventi anche sulla pagina facebook e sul sito www.ildragonedipiaggia.org. Leggi QUI il post completo