Incidente a Pieve Vergonte di un lettore

Riceviamo una lettera, da parte di un lettore, su un incidente avvenuto a Pieve Vergonte dalla dinamica decisamente "particolare".

  
a-
+
Domenica 20 luglio ho vissuto una esperienza poco gradevole e vorrei condividerla con Voi e con i lettori, a tale scopo allego il mio racconto ed alcune foto di quanto accaduto.

Di ritorno dopo una bella giornata alle cascate del Toce in compagnia della mia fidanzata e di alcuni amici, sulla via del rientro siamo rimasti bloccati dal nubifragio a Piedimulera.

Lasciata esaurire la pioggia ci siamo rimessi in strada verso casa ma a causa del violento temporale il traffico sulla superstrada era bloccato.

Come molti altri motociclisti stavamo passando tra le due file di macchine quando un automobilista mi ha chiuso, forse involontariamente, gli ho suonato per segnalare la mia presenza e sono passato.. appena l'ho superato lui mi ha suonato infastidito ed io gli ho risposto ma sono andato avanti e sono uscito a Pieve Vergonte.

Anche l'automobilista è uscito ma non mi sembrava una cosa strana con il traffico bloccato, quando però mi ha sorpassato facendomi gestacci ed urlando mi sono affiancato chiedendogli di calmarsi e lui mi ha sportellato cambiando improvvisamente direzione, eppure mi vedeva benissimo visto che stava continuando ad urlarmi addosso, comunque niente di grave, io niente e lui solo lo specchietto chiuso.

Ho lasciato perdere proseguendo tranquillo ma dopo qualche centinaio di metri lui ha superato una macchina e poi mi è venuto addosso deliberatamente facendomi cadere.

Moto contro il guardrail ed io che dopo un volo di alcuni metri ci sono passato sotto finendo giù dalla riva fino a ritrovarmi nel parcheggio sottostante.

Non so come ma sono risalito e lui mi ha urlato nuovamente contro allora ho fermato i testimoni e mi sono allontanato per aspettare l'ambulanza, nel frattempo il signore urlava contro la mia fidanzata e probabilmente anche contro altre persone, per fortuna i testimoni, altri automobilisti e motociclisti sopraggiunti hanno provveduto a chiamare i soccorsi cercando di tranquillizzare la mia fidanzata che fortunatamente era con la sua moto, scongiurando allo stesso tempo il pericolo di fuga del mio investitore.

Corsa in ambulanza in codice giallo all'ospedale di Domodossola e quì esami e visite fino quasi alle 21 oltre alle dichiarazioni rilasciate da entrambi ai Carabinieri intervenuti per i rilievi del caso.
A proposito, ma come mai sul luogo dell'aggressione non erano visibili i segni dei rilievi?

E' normale che mi sia stato consigliato di sporgere una normale querela per lesioni quando, vista la volontarietà e la ripetizione delle sportellate, è evidente l'intenzione dell'automobilista di provocare conseguenze ben più gravi di qualche semplice escoriazione?

Spero che gli abbiano fatto il test per vedere se aveva bevuto e che gli abbiano fatto capire cosa ha combinato e quali conseguenze poteva avere il suo comportamento.

Fiducioso nella giustizia, degli uomini o della legge poco importa, spero che questa mia segnalazione possa portare a qualche riflessione positiva..

Vi ringrazio fin d'ora dell'attenzione che vorrete dedicarmi.


Leggi QUI il post completo