Network del Gusto

Martedì 15 Settembre nella prestigiosa location di EXPO GATE si terrà un convegno dal titolo: L’EVOLUZIONE DELL’ACCOGLIENZA NEL MONDO DELLA RISTORAZIONE.

  
a-
+
Network del Gusto, il giro di Milano in 300 ristoranti
Un progetto che lancia Milano e l’area metropolitana nei sei mesi di Expo.
Ristorazione e accoglienza per celebrare il meglio della nostra
cultura gastronomica.

Milano, 14 maggio 2015 – Mangiare bene a Milano nel semestre di Expo…e non solo.

Nasce con questo obiettivo il progetto “Network del Gusto” creato da APCI - Associazione Professionale Cuochi Italiani, in collaborazione con il portale The Fork, Epam, Host-Fiera Milano, Italian Gourmet e apropositodime.com. Dare visibilità alla ristorazione cittadina, garantendo buon cibo e buoni prezzi ai turisti, stranieri e non, in visita a Milano.

Network del Gusto è un circuito di 300 ristoranti situati a Milano e nell’area metropolitana, scelti per la propria capacità di rappresentare la cucina Made in Italy, realizzata con prodotti di qualità e proposta a un prezzo coerente con la tipologia del locale. Del circuito fanno parte realtà di diverse tipologie, dal ristorante stellato a quello di tendenza. Nota distintiva: un Piatto Expo in carta.

I ristoranti che fanno parte del Network del Gusto e che sono stati scelti saranno contraddistinti dal logo del progetto e potranno essere prenotati attraverso il portale TheFork che, in occasione della partenza dell’iniziativa, sarà completamente personalizzato.

“Obiettivo dell’iniziativa – spiega Sonia Re, Direttore Generale di APCI - è far sì che Expo sia una vera opportunità culturale, ma anche di business per i ristoranti di Milano e dell’Hinterland. Grazie ai ristoranti del Network offriamo un servizio a cittadini e turisti, e contribuiamo a valorizzare il patrimonio enogastronomico italiano. Un'occasione unica per far conoscere il meglio della cucina proposta dal nostro territorio e nei locali che ogni giorno sono protagonisti e accolgono clienti da tutto il mondo”.

“Network del Gusto – afferma Lino Stoppani, presidente di Epam (l’Associazione pubblici esercizi di Confcommercio Milano)– è un progetto che può sicuramente contribuire ad accrescere la capacità attrattiva della nostra ristorazione. Noi crediamo molto in Expo e nel valore aggiunto che tutti auspichiamo possa conferire con un significativo afflusso di turisti e visitatori stranieri: in un corretto equilibrio, all’insegna della qualità, fra le attività presenti nel sito espositivo e l’offerta di ristorazione che il nostro territorio è in grado di offrire”.

“The Fork vuole migliorare l’esperienza degli utenti e ampliare le opportunità di business per i ristoratori, una missione alla quale ci dedichiamo costantemente e che a maggior ragione abbiamo deciso di portare avanti durante Expo”, afferma Almir Ambeskovic Country Manager per l’Italia di The Fork. “E’ un’opportunità unica per valorizzare il patrimonio gastronomico italiano e l’industria del food. Siamo lieti di poter dare il nostro contributo insieme a Partner qualificati che ci hanno supportato fin dal lancio della piattaforma”.

E i progetti non finiscono qui!

Martedì 15 Settembre nella prestigiosa location di EXPO GATE si terrà un convegno dal titolo: L’EVOLUZIONE DELL’ACCOGLIENZA NEL MONDO DELLA RISTORAZIONE Leggi QUI il post completo