Sirtori sullo spettacolo pirotecnico di Pallanza

Riceviamo e pubblichiamo, una lettera aperta, di Francesco Sirtori, relativa allo spettacolo dei Fuochi d'artificio tenutosi a Pallanza Domenica 16 agosto.

  
a-
+
Io sottoscritto Francesco Sirtori, poiché presente allo spettacolo pirotecnico pallanzese di domenica 16 agosto, appuntamento fisso della settimana ferragostiana organizzato nell’ambito del Festival dei fuochi d’artificio del Distretto Turistico dei Laghi e delle Valli, vorrei fare alcune considerazioni sul generale svolgimento dell’evento.

Innanzitutto, vorrei riportare il malcontento espresso da alcuni spettatori per la mancanza di un accompagnamento musicale durante l’attesa per i Fuochi.

Più in generale, a mio avviso, sarebbe stato utile allietare la gente con della musica fin dalle prime ore della serata: i turisti, richiamati anche da questo aspetto, sarebbero stati ancora più invogliati a girare per le vie della città - e di conseguenza nelle attività commerciali - molto prima dello spettacolo.

In generale, si riscontra comunque il buon esito dell’evento, sottolineato dall’ottima partecipazione dei turisti: tuttavia, si sono riscontrati alcuni problemi di viabilità a causa del congestionamento del traffico nelle ore precedenti e successive alla manifestazione, cui si sarebbe potuto far fronte utilizzando delle navette per agevolare l’afflusso, come è stato fatto in passato.

Francesco Sirtori
Esperto della Sesta Commissione del Comune di Verbania per il gruppo consigliare Forza Italia Berlusconi
Leggi QUI il post completo