Chiusura uffici postali montani: Assemblea Pubblica

L’Amministrazione comunale di Cossogno, convoca un ASSEMBLEA PUBBLICA giovedì 3 settembre 2015, ore 20.30, per l’esame della situazione dell'ufficio postale.

  
a-
+
Come è noto in data 7 settembre andrà in porto la razionalizzazione degli uffici montani di Poste Itallane.

La chiusura degli Uffici postali avverrà per quanta riguarda il Comune di Cossogno i giorni: MARTEDI GIOVEDI SABATO, il Comitato Poste di Cossogno con l'Amministrazione Comunale ritiene la proposta inaccettabile.

Su iniziativa del Comune di Cossogno sono state invitate le 14 Amministrazioni interessate al provvedimento ad attivare le assemblee comunali con manifestazione pubblica a Torino nei prossimi giorni.

Si chiederà al Comune di Verbania vista la disponibilità manifestata dal Sindaco di Verbania, di attivare il proprio Ufficio Legale per predisporre apposito ricorso presso Magistratura Amministrativa (TAR).

Le iniziative che il Comune di Cossogno ha condotto in Prefettura, nei rapporti con la Regione, la Provincia e il Comune di Verbania, unitamente al Coordinamento sindacale CGIL - CISL - UIL hanno allontanato il provvedimento ma non lo hanno eliminato del tutto.

L’Amministrazione comunale ha individuato nella normativa stabilita dall'Agenzia per le Comunlcazioni (AGCOM) gli elementi necessari per il mantenimento dell'attuale servizio dell’Ufficio postale di Cossogno.

E' del tutto evidente che solo una forte mobilitazione (comunale, dei Comitati, sindacale) può portare ad una definitiva e positiva soluzione.

Per questi motivi invitiamo la popolazione a partecipare numerosa al Consiglio Comunale aperto.

Sono stati invitati gli altri Comuni del Verbano e il Coordinamento CGIL - CISL- UIL.
Leggi QUI il post completo