Veneto Banca: Buson nuovo direttore Vco - Varese

Gian Luigi Buson è il nuovo Direttore della Direzione VCO - Varese del Gruppo Veneto Banca.

  
a-
+
La nomina, deliberata dal Consiglio di Amministrazione su proposta del Direttore Generale Cristiano Carrus, s’inserisce all’interno di alcuni importanti cambiamenti nell’assetto organizzativo del Gruppo volti a rendere ancora più efficiente e vicina alle esigenze dei territori la struttura operativa dell’Istituto, valorizzandone le persone già operanti all’interno.

A Gian Luigi Buson la responsabilità della guida dell’Istituto nelle province di Verbania, Varese, Como e Milano per un totale di 45 filiali in un’area di presenza storica del Gruppo alla luce dell’acquisizione, nel 2007, della Banca Popolare di Intra.

Nato e residente in provincia di Alessandria, classe 1957, Gian Luigi Buson vanta una lunga esperienza nel mondo bancario che nasce nella Cassa di Risparmio di Torino dove ha ricoperto al suo interno incarichi di crescente responsabilità. Nel 2008 entra nel Gruppo Veneto Banca in qualità di Responsabile dell’Area Novara.

“La guida alla Direzione è un incarico che ho accettato subito con entusiasmo” – dichiara il nuovo Direttore. “Vogliamo continuare a sostenere il tessuto produttivo economico delle aree in cui operiamo – spiega Gian Luigi Buson-; le 45 filiali Veneto Banca presenti nelle province di Verbania, Varese, Como e Milano rappresentano un importantissimo punto di riferimento per le comunità locali. D’ora in avanti il mio obiettivo sarà quello di essere vicino alle imprese e alle famiglie, con concretezza e impegno quotidiano”. Leggi QUI il post completo