"Quale Sanità volete nel VCO?"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Francesco Sirtori e Michael Immovilli, riguardante il sondaggio "Quale Sanità volete nel VCO?".

  
a-
+
Francesco Sirtori
"Il banchetto - quale sanità volete nel VCO ? sarà sabato 26 settembre a Verbania in Piazza Ranzoni dalle 9 alle 19. Altro appuntamento sul tema sanità sarà Venerdi' 9 ottobre alle 20.30 all' Hotel Chiostro dove interverranno medici ed esperti del settore. La serata sarà l'occasione per aprire il dibattito in merito allla paventata sopressione di un dea da parte della Regione , medicina territoriale, riorganizzazione sanitaria. Il nostro territorio ha una forte valenza turistica, questo aspetto è una delle caratteristiche che ci differenzia con il resto del Piemonte, i dea hanno una funzione essenziale per fronteggiare le emergenze"

Michael Immovilli
"sabato scendiamo in piazza per coinvolgere i cittadini sul tema sanità, proporremo un sondaggio d'opinione , noi siamo per il mantenimento dei due presidi dea nel vco, a nostro giudizio la medicina territoriale non può sostituire un dea, la riorganizzazione sanitaria regionale non deve, e non può penalizzare il VCO, il nostro territorio ha nel suo insieme caratteristiche montane, diverse da tutto il resto del Piemonte". Mantenere i due dea è la scelta obbligata, i cittadini devono avere riconosciuto il proprio diritto alla cura e alla salute".

SONDAGGIO D'OPINIONE SERVIZIO SANITARIO LOCALE NEL VCO

Sei d'accordo che la Regione Piemonte nel piano di riorganizzazione del servizio sanitario al Verbano Cusio Ossola venga chiuso un DEA ?

Sei d'accordo che nel Verbano Cusio Ossola si sostituisca un DEA con la medicina territoriale ?

Sai che cos'è la medicina territoriale ?

Sai che cos'è un DEA ?

Vorresti che nel Verbano Cusio Ossola si realizzasse l'ospedale unico ?

Quale futuro ti immagini per l'Ospedale Castelli, sei d'accordo con chi pensa che si possa aprire a una gestione pubblico privata ?

Vorresti che nel Verbano Cusio Ossola si mantengano i due presidi DEA al Castelli di Verbania, e al San Biagio di Domodossola ?
Leggi QUI il post completo