Servizio holter pressorio in Farmacia Comunale

Il servizio di Holter pressorio 24 H consiste nella misurazione della pressione nell’arco delle 24 ore, con esame refertato da un cardiologo.

  
a-
+
Il paziente che si reca in Farmacia per la misurazione della pressione nelle 24 ore, viene arruolato dal farmacista all’interno della piattaforma (accesso tramite web), compila il modulo relativo alla tutela della privacy e gli viene installato il misuratore.

Il paziente, durante le 24 ore, avrà a disposizione un diario dei parametri sul quale registrare avvenimenti particolari (es. assunzione farmaci) o situazioni anomale (es. sforzo fisico).

Dopo 24 ore, il paziente torna in Farmacia: il farmacista verifica la correttezza delle misurazioni, scarica i dati via bluetooth all’interno della piattaforma, inserisce la anamnesi del paziente e invia, tramite la piattaforma, la scheda ad uno dei centri autorizzati alla refertazione.

Entro massimo 48 ore, il paziente può tornare in farmacia e ritirare il suo esame refertato da un cardiologo. Lo stesso referto farà parte del Fascicolo Sanitario Elettronico. Leggi QUI il post completo