3 giorni per ripristinare la viabilità sulla SS34

Il comune, tramite un comunicato stampa, indica in "circa tre giorni di lavoro" il tempo necessario per riattivare la viabilità. Riportiamo l'intero comunicato stampa con i dettagli dell'intervento

  
a-
+
E’ stato compiuto oggi un sopralluogo, immediatamente dopo l’apertura della piccola voragine sulla statale 34 all’altezza della Beata Giovannina, tra il gestore della strada - Anas - e l’amministrazione Comunale (presenti il sindaco Silvia Marchionini e l’assessore alla viabilità Giovanni Alba).

Anas ha delineato una previsione degli interventi necessari per il ripristino della sede stradale.

Interventi che partiranno già domani e che, ad una prima indagine, necessiteranno di circa tre giorni di lavoro prima della possibilità di riattivare la normale circolazione.

Ovviamente solo domani, con la partenza dei lavori sarà possibile avere un quadro più certo (visto anche le condizioni climatiche avverse previste nelle prossime ore), per una voragine apertasi, ad una prima analisi, per un piccolo smottamento del terreno sotto la sede stradale dovuto al “lavoro” delle acque di un piccolo rio presente (e non ad altre fantasiose ricostruzioni apparse in queste ore sui social).

Segnaliamo che sono stati ridotti al minimo i disagi per gli automobilisti visto il pronto intervento della polizia municipale e delle altre forze dell’ordine, vigili del fuoco ecc..

Ricordiamo che fino al completamento dei lavori rimane in vigore la “nuova” viabilità che prevede per chi arriva da Fondotoce il passaggio da via Troubetzkoy sul lungo lago di Suna, mentre per chi deve raggiungere Gravellona Toce da Verbania deve, obbligatoriamente, usare la strada che passa nelle frazioni di Renco e Trobaso e porta a San Bernardino Verbano e poi a Fondotoce. Alla rotonda del tribunale c’è la deviazione obbligatoria verso viale Azari.

L'Amministrazione Comunale
Leggi QUI il post completo