Tornano i Cafè Teologici

Giunti ormai alla loro quarta edizione, ripartono anche quest’anno gli incontri del Cafè Teologico a Verbania, sempre ospitati all’Oratorio San Vittore di Intra.

  
a-
+
La formula del cafè teologico è ormai collaudata: chi partecipa alla serata si ritrova ad ascoltare un relatore di indubbia competenza, mentre sorseggia un caffè o una tisana in un ambiente rilassante. L’obiettivo, come sempre, è quello di cercare di utilizzare la ragione per fare luce e chiarezza su temi scottanti e sulle domande che fanno parte della vita dell'uomo.

In questi primi anni abbiamo potuto verificare come la proposta del cafè telogico sia stata apprezzata non solo da chi frequenta abitualmente l’Oratorio o dai verbanesi, ma anche da giovani e adulti provenienti da diverse zone, anche fuori provincia, per cui siamo fiduciosi di ripartire con un programma di incontri che crediamo possa riscuotere grande interesse.

Come sempre, gli incontri del cafè teologico sono aperti a tutti: a credenti e a non credenti, a chi è in ricerca, ma anche a chi – magari immerso nella propria quotidianità – si sente un po’ “fermo” nel proprio cammino.

Il primo incontro di quest’anno “Adamo ed Eva sono realmente esistiti?”, sarà sabato 31 ottobre (inizio alle ore 21), ed è dedicato ad approfondire il tema della verità storica di queste figure che le Sacre Scritture ci indicano come nostri progenitori.

Il relatore sarà il Prof. Umberto Fasol (preside dell’istituto “Alle Stimmate” di Verona, laureato in Scienze Biologiche, grande esperto di bioetica), ormai volto noto dei nostri cafè perché protagonista di altri incontri nelle passate edizioni.

Questo il programma completo degli appuntamenti di quest’anno.

31/10/2015 ADAMO ED EVA SONO REALMENTE ESISTITI? Con Umberto Fasol
21/11/2015 FARE SESSO SOLO PER PIACERE E’ PECCATO? Con Giuseppe Spimpolo
16/01/2016 PARADISO, PURGATORIO E INFERNO: COSA SONO? Con don Claudio Crescimanno
20/02/2016 L’ABORTO NON LASCIA TRACCIA? Con Cinzia Baccaglini
16/04/2016 I MISSIONARI: ANNUNCIO O SOLIDARIETA’ PER I POPOLI? Relatore da defnire
14/05/2016 TRACCE DI DIO NEL MONDO: LA MADONNA DI GUADALUPE, con Marco Fasol

Leggi QUI il post completo