Preioni: "Ospedale unico bluff elettorale"

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Alberto Preioni, sindaco di Seppiana, sull'ospedale unico a seguito della riunione Sindaci Ossolani.

  
a-
+
Finito la riunione Sindaci Ossolani. Sempre più convinto che la storia dell'ospedale unico sia un bluff elettorale del PD per sfangare in qualche modo le elezioni ormai prossime di Domodossola.

Una regione che non ci riconosce neppure i canoni idrici, dove trova i 140 milioni di euro? Chi sono i privati che intervengono? Chi si compra il san Biagio e il Castelli?

Oltretutto il governo Renzi in legge di stabilità ha previsto nuovi tagli alla sanità provocando le dimissioni di Chiamparino dalla conferenza delle regioni.

Insomma il quadro è grigio. Gli interlocutori regionali sono gli stessi che ci dissero di decidere in 5 giorni e poi in 12 mesi sulla dislocazione del dea per poi cambiare idea innumerevoli volte e lo faranno ancora.

Insomma non sono credibili. Nelle prossime settimane ne vedremo ancora delle belle riunioni prese di posizione ecc. ecc. sul nulla. Comunque a scanso di equivoci ma se da leghistaccio mi stessi sbagliando ma non penso proprio.

L'unica ubicazione possibile e "veloce" in quanto già provvista di progetto (da aggiornare naturalmente) e aree svincolate e a disposizione è Piedimulera se non si vuole perde tempo e soldi pubblici già spesi.

Ricordiamoci pure a parte la regione Piemonte ma comunque siamo in Italia e sappiamo come funzionano le opere pubbliche e i tempi biblici di realizzazione, scordiamoci pure i 4 anni sbandierati da Reschigna, Saitta e Chiamparino a modi proclami renziani tanto di moda adesso. A pensar male si fa peccato ma molto spesso ci si azzecca!
Leggi QUI il post completo