Fratelli d'Italia su dimissioni Zacchera

Riportiamo un comunicato del gruppo Fratelli d'Italia in Consiglio Comunale a Verbania sulle dimissioni del sindaco Zacchera.

  
a-
+
"Il gruppo consiliare “Fratelli d’Italia – Centrodestra Nazionale” concorda con tutto quanto espresso dai colleghi del PdL nel loro comunicato stampa di oggi e ribadisce che, mercoledì scorso, preannunciando che i tre assessori avrebbero concluso la loro esperienza amministrativa, avevamo offerto al sindaco la disponibilità –l’ultima di tante a fronte di scarsissime aperture– ad ascoltare e a discutere le sue proposte amministrative per Verbania da qui al 2014.

Avevamo liberato le poltrone in giunta dalle persone a lui sgradite e da lui sfiduciate, anche pubblicamente. Indietro non è tornata risposta, a dimostrazione che la presunta crisi di maggioranza, creata dallo stesso sindaco con scelte di cui è egli stesso vittima e ostaggio, muoveva probabilmente da questioni personali e non politiche o amministrative. Non un’idea, un programma, niente di innovativo rispetto a quanto voleva e chiedeva ci è stato comunicato. Anzi, nell’ultimo consiglio comunale è giunta l’ennesima presa di posizione contro la sua stessa maggioranza.

Lasciamo con rammarico ma con la serena consapevolezza che tutti i nostri consiglieri hanno sempre sostenuto lealmente il sindaco, accordandogli una fiducia che mai nessun suo predecessore ha avuto. I nostri assessori in giunta hanno svolto un eccellente lavoro, anche di controllo, forse non sempre gradito.

Per questo li ringraziamo e li sosteniamo. L’interruzione di questo mandato amministrativo non è un fallimento del centro-destra e i risultati che eventualmente si concretizzeranno sotto la guida del Commissario prefettizio lo dimostreranno. Ci sarà tempo e modo per spiegare ai verbanesi quel che è successo negli ultimi mesi. Non è il momento delle polemiche e quindi evitiamo di farne. È il momento dell’assunzione di responsabilità. Ciascuno, noi per primi, si assume le proprie e anche il sindaco dovrà farlo, magari un giorno spiegandoci perché ha voluto inscenare questa farsa che probabilmente butterà a mare l’Amministrazione a un anno dalla sua scadenza."
Leggi QUI il post completo