Lega Nord su gestione forno crematorio

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della Lega Nord Verbania, riguardante la deklibera di Giunta sull'assegnazione della gestione del forno crematorio.

  
a-
+
Cooperative.. al Forno crematorio

Nonostante la raccolta firme organizzata dalla Lega Nord e quella a cura di un gruppo di residenti con l’appoggio di buona parte dell’opposizione in consiglio comunale per indire un referendum contrario alla privatizzazione del forno Crematorio, apprendiamo della decisione della Giunta di affidarne il servizio di gestione senza alcun bando di gara, infischiandosene delle proteste dei cittadini e dell’eventuale referendum.

Nelle premesse della delibera di assegnazione al punto uno si legge che la deliberazione n° 122 del 23 settembre 2015 ha autorizzato l’esternalizzazione del servizio di gestione del forno, ma rileggendo con attenzione la citata delibera si leggono due frasi in apparente contrasto, infatti, al punto due si legge: ”Delibera di procedere pertanto all’esternalizzazione del servizio” e al punto quattro: “Delibera di dare mandato alla Giunta Comunale di predisporre quanto necessario per esternalizzare il servizio”.

Sta nei fatti che grazie a quest’ambiguità o peggio al delirio di onnipotenza del sindaco, oggi la Giunta decide di assegnare l’incarico alla ditta di Villadossola della quale si parla da qualche tempo.

I consiglieri comunali e non solo, evidentemente si sarebbero aspettati di conoscere i contenuti del bando necessario all’assegnazione per valutarne i contenuti, per poi democraticamente, ma soprattutto nel rispetto della legge, procedere con l’assegnazione alla ditta che forniva le maggiori utilità e convenienze alla comunità.

Invece scopriamo che l’assegnazione, come previsto, andrà alla ormai nota società Ossolana. Devo dire che, come al solito, la nostra sindachessa, ritenendo il rispetto della legge e quindi l’indizione delle gare d’appalto, una perdita di tempo e fatto ancora più grave, con il voto favorevole in Giunta di assessori e la benedizione di consiglieri che hanno un’importante ruolo anch’essi nelle cooperative assegnatarie, danno il via alla privatizzazione lasciando con un palmo di naso quelli, che Lei considera, inutili comparse nel ruolo di consiglieri comunali.

Arroganza? Incompetenza? Convenienza? Disprezzo della legge?
Giudichi chi legge… ma soprattutto chi vota.

Segreteria Lega Nord Verbania
Leggi QUI il post completo