Visita all'Ex CEM: quali impressioni?

Riceviamo una mail da una lettrice del Blog, che ci racconta la sua visita, avvenuta ieri mattina, nel costruendo nuovo teatro. Cogliamo l'occasione per aprire un post in cui, chi ha partecipato ad una delle due visite, possa raccontarci la propria esperienza e le proprie impressioni.

  
a-
+
Ho aderito all'iniziativa del Comune di Verbania che offriva ai cittadini la possibilità di visitare quello che sarà il nostro nuovo teatro e questa mattina alle ore 10 varcavo la soglia dell'imponente costruzione.

Vorrei che questo post non fosse per una volta il via delle solite polemiche politiche, Teatro SI/Teatro NO, ma semplicemente sentire dalle persone che hanno visitato la struttura che impressione ne hanno avuto.

Per quanto mi riguarda ho trovato il tutto molto ridotto rispetto all'esterno. Tanti ambienti piccoli, come decisamente minuta la sala ristorante (la guida le ha descritte come: camerini, sale prova, uffici), bellissima terrazza sul lago ma il panorama c'era anche prima della costruzione.

Difficile dare un giudizio complessivo considerando che non è completato all'interno e mancano tutti gli arredi. Il teatro è particolare, con un sistema di poltrone a scomparsa (che ancora non ci sono). A parte che andrà completato e credo ci vorrà una macchina organizzativa non indifferente per farlo decollare, nonché parecchi soldi per tutta la gestione che spero non verrà affidata ai soliti improvvisati "organizzatori" del luogo.

Mi auguro anche che possano scaturire nuovi posti di lavoro per i nostri giovani.

Buona fortuna al nostro Comune che ne ha davvero bisogno.


E voi, avete visitato l'Ex CEM? Che idea vi siete fatti? Leggi QUI il post completo