Pulizia vasche e briglie in alcuni rii della città

Sono partiti in questi giorni, ed in gran parte sono già stati effettuati, i lavori di pulizie delle vasche e delle briglie di accumulo in alcuni rii della città.

  
a-
+
“Un intervento per un importo complessivo di circa 8 mila euro – affermano il sindaco Silvia Marchionini e l’assessore ai lavori pubblici Massimo Forni – in rii presenti in alcune zone della città soprattutto a ridosso del Monte Rosso; le zone interessate sono in via per Possaccio, via ai Boschi, via Monterosso, Largo Pietro Micca, via privata Rossi, via Pogiani, via Acquetta e via Bergamina” (come indicate nella planimetria allegata).

I lavori prevedono la rimozione del materiale inerte, vegetale e di eventuali rifiuti urbani depositati all'interno delle vasche e delle briglie di accumulo, il taglio degli infestanti e delle essenze vegetali presenti in alveo e sui versanti immediatamente prospicienti l'alveo.

In via Isonzo è previsto anche il taglio delle essenze arboree invasive su ambo i lati della struttura del ponte, attraverso un mezzo elevatore, ed il trattamento per evitare la ricrescita della vegetazione.

L'Amministrazione Comunale
Leggi QUI il post completo