CittadiniconVoi: il Commissario ascolti anche noi

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della lista civica "CittadiniconVoi", che lamenta la mancata convocazione della loro lista, da parte del Commissario Prefettizio, tra tutte le forze politiche ascoltate.

  
a-
+
L’ onda lunga del “disastro amministrativo targato Zacchera” comincia ad evidenziarsi senza equivoci. Il Commissario Prefettizio convoca le forze politiche della città escludendo le liste civiche, secondo una visione della politica italiana che continua ad essere solo ed unicamente partitica: Stato e partiti, non stato e polis.

Quattro anni di scelte unilaterali caratterizzate dal “non ascolto” continuano nella decretata sparizione dalla polis verbanese di una componente individuata dalla popolazione come nuova e non legata ad interessi di sorta ?

Per quanto riguarda la nostra lista “Cittadiniconvoi” vorremmo ricordare al signor Commissario che rappresentiamo quasi il 10% della popolazione votante, abbiamo gestito un sito che è stato la voce delle persone libere della città e attraverso il quale abbiamo comunicato suggerimenti e idee e segnalato innumerevoli situazioni a favore della città, abbiamo avanzato proposte per la nostra comunità (Parco Fluviale, piazza Mercato/ex Camera del Lavoro, recupero dell’ex teatro Sociale di Pallanza, parco Valgrande), abbiamo condizionato scelte vitali (area Besozzi Benioli), abbiamo vissuto da interlocutori “competitivi” e competenti la nostra attività di minoranza.

Riteniamo che un Commissario Prefettizio, nella logica democratica, debba ascoltare tutti coloro che sono stati testimoni di quattro anno di vita amministrativa.

Lista civica “cittadiniconVoi”
Leggi QUI il post completo