Stato d'agitazione dipendenti Sanità Pubblica

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di FPCGIL, CISLFP,UILFPL,NURSING UP;FIALS,FSI ed RSU aziendale di ASL VCO, in cui dichiarano lo stato di agitazione.

  
a-
+
Dichiarazione stato di agitazione

I continui tagli alla sanità pubblica, le conseguenze derivanti dal Piano di Rientro regionale dal debito sanitario, hanno prodotto il blocco delle assunzioni e un peggioramento delle condizioni di lavoro per i lavoratori della sanità pubblica, peraltro in attesa di rinnovo contrattuale e soggetti anche alla riduzione del salario accessorio.

Sul VCO la carenza di personale è divenuta insostenibile e la garanzia del mantenimento dei servizi è sostenuta grazie ai sacrifici dei lavoratori, che si vedono stravolgere l’orario di lavoro, negare la possibilità di recuperare o riconoscere economicamente le ore effettuate in regime straordinario.

In questo difficile contesto le organizzazioni sindacali hanno più volte chiesto di confrontarsi con la Direzione Generale e di essere coinvolte sulle questioni che comportano una diretta ricaduta sulla vita dei lavoratori.

A fronte della completa indisponibilità manifestata,in palese violazione delle relazioni sindacali FPCGIL, CISLFP,UILFPL,NURSING UP;FIALS,FSI ed RSU aziendale hanno deciso di dichiarare lo stato di agitazione del personale in rivendicazione del diritto di esercitare la rappresentanza dei lavoratori.
Leggi QUI il post completo