Zacchera su patteggiamento raccolta firme

Riportiamo dalla newsletter Il Punto, di Marco Zacchera, una parte del lungo intervento riguardante il patteggiamento al recente processo riguardante la raccolta delle firme per le ultime elezioni comunali.

  
a-
+
Nei giorni scorsi ho “patteggiato” a 10 mesi per l’indagine svolta dalla Procura di Verbania in merito al mio “concorso” per la raccolta delle firme per la lista “Fratelli d’Italia” alle ultime elezioni comunali di Verbania.

L’indagine – iniziata a seguito di alcune dichiarazioni del fu presidente del Consiglio regionale del Piemonte Valerio Cattaneo (del Nuovo Centro Destra – NCD) – ha coinvolto e fatto condannare esponenti legati a 12 delle 14 liste a suo tempo presentate.

Ho accettato il patteggiamento in questa vicenda per non trovarmi da solo a sostenere un processo, ma soprattutto perché immaginavo che si sarebbe trasformato in un processo politico, come lo è di fatto diventato.

Ribadisco le evidenti forzature di tutta questa indagine sottolineando che non ho la responsabilità di alcuna firma falsa, come da perizia calligrafica giurata depositata a suo tempo e che il rito del patteggiamento non ha potuto prendere in considerazione.

Tutto l'intervento qui: http://www.marcozacchera.it Leggi QUI il post completo