Meridiani e Montagne dedicato a Formazza, Antigorio e Divedro

Lunedì 21 dicembre nella splendida cornice delle Terme di Premia si terrà la presentazione della nuova monografia di Meridiani Montagne dedicata alle Valli Formazza, Antigorio e Divedro.

  
a-
+
Per la prima volta Meridiani Montagne racconta queste valli incuneate all’estremo nord del Piemonte, un vero paradiso per chi ama i grandi silenzi della montagna innevata, lo scialpinismo, lo sciescursionismo, le gite con le ciaspole.

L’appuntamento, aperto al pubblico, è fissato alle 9.45 presso la Sala Conferenze. Sarà un’occasione speciale per scoprire un territorio montano in cui tanti rifugi sono aperti anche d’inverno nel fitto dei boschi che fiancheggiano undici villaggi Walser da Fondovalle a Riale.

Alla conferenza interverranno Oreste Pastore, Consigliere Delegato del Distretto Turistico dei Laghi, Bruno Stefanetti, Presidente dell'Unione Montana Alta Ossola e Marco Albino Ferrari, Direttore di Meridiani Montagne. La realizzazione di questo progetto è stata possibile grazie alla disponibilità e collaborazione dimostrata dal Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli, dall’Agenzia Turistica Locale competente per il territorio e dall'Unione Montana Alta Ossola.
Leggi QUI il post completo