Consiglio Comunale incentrato su compatibilità Immovilli

Circa due ore e mezzo di discussione ieri sera in Consiglio Comunale per votare l'incompatibilità del consigliere Michael Immovilli, la maggioranza si divide, la minoranza è compatta ma alla fine viene votata l'incompatibilità.

  
a-
+
Facciamo un passo indietro, a Immovilli è contestato di avere presentato ricorso contro l’ente nel cui consiglio siede e, secondo quanto riporta l’articolo 63 del Tuel (testo unico enti locali), questo sarebbe causa d’incompatibilità. Il ricorso di Immovilli riguarda l'assegnazione dei campi da calcio cittadini, in veste di presidente della società sportiva Victor.

La lunga discussione di ieri sera, e che tocca un argomento tecnicamente complicato, ha visto sostanzialmente i consiglieri di minoranza tutti a favore del NO ( non incompatibile) tranne Mirella Cristina di Forza Italia, e la maggioranza, che non è stata in grado di esprimere una posizione comune, andata al voto dopo vari tentennamenti con posizioni personali.

Questo si è risolto con una vittoria dei SI (incompatibilità), di un solo voto (13 a 12), pochi voti causa di abbandoni dell'aula e astensioni, ovvero ora Immovilli avrà 10 giorni per rimuovere l'incompatibilità, in caso contrario il Consiglio Comunale dovrà votare la decadenza definitiva. Leggi QUI il post completo