On line il portale facciamoculturismo.it

Cultura e turismo. L’unione di due settori per fare sistema. E' online il nuovo portale promosso dalla Regione Piemonte e rivolto agli operatori di turismo e cultura, alle imprese, alle amministrazioni locali e ai cittadini, in cui si possono trovare idee, strumenti e opportunità per chi è interessato a sviluppare progetti e vuole fare impresa sul territorio piemontese.

  
a-
+
Nel sito www.facciamoculturismo.it sarà possibile reperire informazioni sulle iniziative che la Regione Piemonte sta portando avanti su bandi regionali, europei, di altri enti pubblici e privati.

Per l'’assessore regionale alla Cultura e al Turismo, Antonella Parigi “con facciamoculturismo.it abbiamo voluto creare uno strumento di concreta utilità che mancava per l’aggiornamento e l’informazione del comparto. Il portale si propone anche di aprire uno spazio sul tema opendata, nell'intento di diventare un luogo per l’accesso a dati di interesse collettivo del settore, che potranno così diventare un ulteriore supporto alla crescita economica, turistica, culturale e sociale del Piemonte”.

Nella piattaforma si può inoltre consultare un’agenda con appuntamenti, eventi e occasioni formative per gli operatori; mini-guide per alcune situazioni tipo, come "Aprire un B&B: tutto quello che c'è da sapere" oppure "5 cose da fare per organizzare un festival musicale"; un motore di ricerca semplificato e veloce per delibere, documenti e normative, oltre alla possibilità di chiedere informazioni e trovare risposta alle proprie domande.
Leggi QUI il post completo