Forza Italia Berlusconi contesta 4 delibere

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo Consigliare Verbania "Forza Italia Berlusconi", riguardante quattro delibere di Giunta ritenute materia del Consiglio Comunale.

  
a-
+
Apprendiamo dal sito del Comune di Verbania nella sezione delibere di Giunta che in data 15 dicembre e in data 22 dicembre 2015 sono state approvate dalla Giunta quattro delibere: la n° 340-342-356-357. 1) la delibera n° 340 approva “il regolamento per la derminazione e la ripartizione del fondo per la progettazione e l'innovazione”. 2) la delibera n° 342 approva “il regolamento per la previdenza complementare per il personale di polizia municipale”. 3) la delibera n° 356 “modifica area delle posizioni organizzative ad alta professionalità del Comune di Verbania”. 4) la delibera n° 357 “assestamento della struttura organizzativa e dell'organigramma del Comune di Verbania”.

In queste quattro delibere di Giunta il Sindaco e gli Assessori modificano i regolamenti comunali e la struttura comunale. La competenza per queste deliberazioni è – solo - del Consiglio Comunale. La Giunta su iniziativa del Sindaco deve proporre queste deliberazioni al Consiglio Comunale di Verbania, non deliberare autonomamente, su questioni che non gli competono. Cosa non avvenuta, fatto grave, che ha estromesso il Consiglio Comunale dal suo compito.

Copione che è stato messo in atto per le deliberazioni che riguardano la struttura del Comune di Verbania. Siamo qui a denunciare un illecito e irregolarità che si sono concretizzate con il comportamento illegittimo che questa Amministrazione Comunele contunua a proseguire. Questo è uno degli ultimi episodi che hanno caratterizzato l'intero anno amministrativo. La condotta di questa Amministrazione è censurabile. Speriamo che vi sia al più presto l' intervento degli organi prefettizzi e/o di controllo, affiche verifichino la regolare e corretta applicazioni delle competenze di Sindaco e Giunta nello svolgere il proprio mandato elettivo.

Sottolienamo che se la Giunta e il Sindaco Marchionini continueranno a svolgere il proprio mandato con questi comportamenti in totale sfergio ai regolamenti e allo statuto del Comune di Verbania, alle norme e alle leggi dello Stato chiederemo l'apertura d'inchiesta per il commissariamento del Comune di Verbania della Giunta Marchionini , con il conseguente scioglimento del Consiglio Comunale.

Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi
Adrian Chifu
Michael Immovilli

Club Forza Silvio-Forza Italia Verbania
Francesco Sirtori
Leggi QUI il post completo