Centri massaggi nuovo arresto

Questa mattina è stata eseguita un'altra delle 10 ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip di Verbania: si tratta di una donna che si trovava in Cina ma che gli investigatori sono riusciti con uno stratagemma a far rientrare in Italia.

  
a-
+
Dal sito novara.com:

Sviluppi continui nell'operazione attraverso la quale la Squadra mobile della Polizia di Verbania ha chiuso 5 centri massaggi (due a Verbania, uno a Gravellona Toce e due a Domodossola) gestiti da cittadini cinesi dietri i quali si nascondevano vere e proprie case chiuse. Questa mattina infatti è stata eseguita un'altra delle 10 ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip di Verbania: si tratta di una donna che si trovava in Cina ma che gli investigatori sono riusciti con uno stratagemma a far rientrare in Italia. Quando però la donna è sbarcata dall'aereo all'aeroporto di Malpensa ad attenderla ha trovato gli agenti, che l'hanno ammanettata. Domani intanto inizieranno gli interrogatori di garanzia nei confronti degli altri arrestati.

Sono invece già iniziate le audizioni in caserma dei clienti dei centri, centinaia di uomini che pagavano per le prestazioni delle "massaggiatrici", tra i quali anche personaggi in vista come imprenditori e professionisti. Alcuni di essi, apprendendo dell'operazione, hanno deciso di presentarsi spontaneamente: una scelta dettata probabilmente dal fatto di riuscire così a prevenire l'arrivo a casa di una convocazione ufficiale. Va comunque sottolineato che a loro non viene contestato alcun reato, e che la Polizia ha espresso tutta l'intenzione di garantire la loro privacy. Si vogliono però raccogliere le loro testimonianze per avere ulteriori riscontri alle indagini fatte a carico dell'organizzazione e soprattutto escludere che non ci siano ulteriori aspetti da approfondire.
Leggi QUI il post completo