Cultura della legalità: studenti verbanesi premiati

Lorenzo Manini, Francesco Berciante, Mattia Marchese, Cristina Lavarini Daniele Catenazzi, Stefano Caria. Questi i nomi dei vincitori che hanno realizzato e prodotti i video di sensibilizzazione al problema del gioco d’azzardo.

  
a-
+
Studenti che hanno conquistato i primi 6 posti della classifica del concorso.

”Nonostante la nostra provincia sia fra le più colpite da questa piaga, esiste una particolare sensibilità soprattutto da parte dei giovani testimoniata dagli studenti del Franzosini-Ferrini di Verbania. E questo fa ben sperare…” così Valerio Cattaneo Presidente del Consiglio Regionale.

Cattaneo esprime viva soddisfazione per i successi ottenuti da alcuni studenti dell’Istituto Ferrini-Franzosini di Verbania alla prima  edizione del concorso per le scuole "Cultura della legalità e dell'uso responsabile del denaro", promosso dall'Osservatorio regionale sul fenomeno dell'Usura, premiati alcuni giorni fa a Torino presso la sede torinese del Consiglio regionale del Piemonte.

”Nonostante la nostra provincia sia fra le più colpite da questa piaga – afferma Cattaneo – a quanto pare esiste una particolare sensibilità soprattutto da parte dei giovani testimoniata dagli studenti del Ferrini-Franzosini di Verbania. E questo, come rappresentante del territorio mi rende orgoglioso.

Continua a leggere Leggi QUI il post completo