126 mila euro per le scuole di Verbania

"Una buona notizia arriva dal governo nazionale che, attraverso le iniziative legate ai provvedimenti della "Buona Scuola", ha destinato alle scuole di competenza del Comune di Verbania 126 mila euro per interventi legati alla sicurezza degli edifici scolastici".

  
a-
+
Contributi, a livello nazionale ammontano a 40 milioni di euro, da utilizzare appunto per la sicurezza ed in particolar modo per finanziare indagini diagnostiche sui solai degli edifici. Accertamento da svolgere obbligatoriamente entro ottobre 2016.

“Un contributo importante – affermano il sindaco Silvia Marchionini e l'assessore ai lavori pubblici Massimo Forni – che aiuterà certamente a migliorare la già buona qualità delle nostre scuole come testimoniato dal recente 4° posto nazionale nel XVI Rapporto Ecosistema Scuola 2015 di Legambiente sulla qualità dell’edilizia scolastica, delle strutture e dei servizi scolastici della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado di 96 capoluoghi di provincia. Fondi che aiuteranno il miglioramento e la valorizzazione dell'istruzione scolastica”.

In allegato le scuole ammesse al finanziamento: elenco predisposto e valutato dallo stesso Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca (MIUR).

Leggi QUI il post completo