AslVco: nuova organizzazione dei DEA

La Direzione Generale dell’ASL VCO, in collaborazione con i tecnici del settore, sta predisponendo un importante progetto di revisione dei servizi dell’emergenza nel territorio provinciale.

  
a-
+
Grazie a una profonda riorganizzazione il progetto si pone l’obiettivo di recuperare risorse umane, sia medici che infermieri, da riallocare presso i servizi particolarmente carenti, in modo che il personale possa compiere i turni di lavoro nel rispetto delle modalità e con la frequenza prevista dai contratti nazionali di lavoro.

La carenza di personale, già evidente negli anni scorsi, si è ora ulteriormente acuita a causa del recente blocco delle assunzioni anche per turn over degli operatori.

Il difficile punto di equilibrio che la Direzione Generale intende perseguire tra l’impossibilità di procedere a nuove assunzioni e il rispetto delle norme giuslavoristiche poste a tutela dei lavoratori, passa necessariamente attraverso una diversa organizzazione dei servizi e la conseguente riallocazione del personale.
Leggi QUI il post completo