Summer Volley 2013: tutto pronto

Mancano due giorni al via di Summer Volley, il Circuito Regionale di Beach Volley numero uno in Piemonte che festeggia in quest’estate 2013 l’edizione del ventunesimo compleanno.

  
a-
+
Pallavolo Altiora Verbania in collaborazione con Sport Group e A.S. Unchio, con il supporto determinante delle Città di Cannobio e Verbania, e la partnership di Banca Mediolanum, offrono un programma di tre tappe tutte nell’ambito del territorio di competenza del Comitato Provinciale Novara e Vco della Federazione Italiana Pallavolo.
Si parte sabato mattina 22 giugno a Domodossola nella splendida “location” balneare del Beach Volley Club Piscine dove il team di Sport Group ha predisposto tre campi artificiali sui quali verranno accolte le coppie iscritte per i due tabelloni open 2x2 maschile e femminile.

Supervisore Unico federale della tappa sarà il novarese ex arbitro di serie A e fischietto di cinque eventi del World Tour di Beach Volley, Attilio Mercalli, che ad oggi ha registrato 9 iscrizioni suddivise in 5 coppie maschili e 4 femminili.

Maschile
1. Janco Valori – Nico Poncia
2. Marcello Calcaterra – Fabrizio Zanzottera
3. Andrea Scotti – Andrea Maino
4. Stefano Martini – Marco Marrarosa
5. Alessandro Coletta – Nicolò Benna

Femminile
1. Daniela Fava – Valentina Favaglioni
2. Valentina Boschi – Elisa Panighetti
3. Stefania Miani – Elisa Fesce
4. Daniela Ghirardelli – Martina Scarparolo

La riunione tecnica, che raduna tutte le coppie iscritte, è fissata per le ore 9.00 (salvo variazioni orarie dell’ultimo minuto), con stesura dei tabelloni e via agli incontri che termineranno alle 20.00 di sabato per riprendere nella mattinata di domenica 23 giugno alle 9.00. Le finali sono in programma alle 17.00 (femminile) e 18.00 (maschile).

Fischieranno gli ufficiali di gara Beach Volley del Comitato Fipav Novara e Vco.
Si tratta del terzo evento “outdoor” piemontese del 2013 che assegna punti del ranking federale; si sono già svolti lo scorso 25 maggio e 15/16 giugno gli eventi di Torino e Ovada (AL).

Sarà prevedibile quindi un significativo afflusso di “beachers” interessati a migliorare la propria posizione nella classifica individuale tricolore in vista delle tre tappe di luglio del Campionato Italiano Master in programma a Catania, San Cataldo LE e San Teodoro OT (M) e a San Cataldo LE, Catania e Ravenna.

Programma e news sull’edizione 2013 di Summer Volley sono ben documentati dal proprio aggiornato sito internet all’indirizzo www.summervolley.it. Leggi QUI il post completo