Forza Italia Berlusconi su situazione politica

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo Forza Italia Berlusconi, in merito agli ultimi sviluppi in seno al PD e al futuro dell'Amministrazione Comunale.

  
a-
+
Il Gruppo Consigliare di Forza Italia Berlusconi e il Club Forza Silvio Verbania chiedono al Sindaco se ha ancora i numeri per governare. Nel 2014 appena insediata Marchionioni non è stata in grado di gestire la situazione del Canile Comunale, sono seguite polemiche e poi scelte sbagliate.

Il copione si è ripetuto con il Verbania Calcio, che, grazie al Sindaco nell'estate del 2015 ha rischiato di scomparire. Non è andato meglio con le municipalizzate del Comune; Fin da subito Marchionini ha instaurato con i vertici aziendali un clima conflittuale, che ha messo in difficoltà l'azienda Con.Ser.Vco.

Il Sindaco ha eliminato la raccolta degli ingombranti e dimezzato la raccolta del verde. Altro conflitto, con i gestori delle piscine comunali, i quali poi sono ricorsi al Tar. La Marchionini tira dritto e non risolve i problemi della sicurezza in città, si rifiuta di investire risorse da destinare per il Corpo della Municipalità. La sua maggioranza si ribella alla vendita dell'ex Pretorio di Intra; amministra male tutta la vicenda.

La Marchionini per pagarsi Giro d'Italia e proggetti faraonici svende per fare cassa, gli appartamenti popolari di via Case Nuove, che erano da assegnare ai bisognosi. Conti alla mano la sbandierata riduzione delle tasse non c'è stata; Il Sindaco viene ammonito dal Ministero delle finanze, che sottoliena le irregolarità di bilancio.

L'attuazione della revisione della Macchina Comunale porta ai cittadini più costi, meno benefici, superando i limiti che il ruolo esecutivo deve mantenere con quello amministrativo. Dal primo giorno di mandato, il Sindaco dimostra di non saper affrontare la delicata questione della gestione del nuovo teatro CEM.

Ad oggi non sappiamo nulla, se non i costi sostenuti in convenzioni fini a se stesse. Altra nota negativa è la manutenzione della città : vengono sottratti i soldi che servono per garantire un livello qualitativo di norma, il piano asfaltature è insufficiente.

Ad oggi non abbiamo visto realizzare alcuna iniziativa concreta per la riqualificazione energetica. Invece di realizzare il parcheggio a servizio del CEM, utilizzando gli spazi adiacenti, lo vuole realizzare nell'area dell'ex Padana Gas. Assiteremo alla demolizione dell'immobile, come accaduto per l'ex Casa del Lavoro, e Casa Squassoni di Suna. In conclusione possiamo affermare con estrema certezza e convinzione che per la città di Verbania avrà un 2016 difficile e complicato.

L'istabilità politica che si è creata in questi giorni tra Sindaco e PD, ci fa pensare che sarebbe meglio portare la città ad elezioni anticipate, così da poter garantire a Verbania più stabilità politica, un nuovo Sindaco, e un nuovo corso, che dovrà necessariamente far i conti con la realtà, e possibilmente risolverne i problemi.

Gruppo Forza Italia Berlusconi
Adrian Chifu
Michael Immovilli Leggi QUI il post completo