Corso Assistente Bagnante

Alle piscine di Verbania si aprono le iscrizioni per conseguire il brevetto di “assistente bagnante per piscina, acque interne e mare”.

  
a-
+
Comincerà il prossimo 27 febbraio alle piscine comunali di Verbania il corso per conseguire il brevetto di “assistente bagnante per piscina, acque interne e mare”.

L'iniziativa, autorizzata dal Comitato regionale della FIN (Federazione Italiana Nuoto), prevede due sessioni gratuite per l'ammissione al corso che si terranno nei giorni 13 e 20 febbraio; l'attività è rivolta alle persone di ambo i sessi che abbiano compiuto 16 anni e che non abbiano superato i 65 anni di età.

Il corso sarà tenuto dai Maestri di salvamento della FIN; il brevetto sarà riconosciuto dalla International Life Saving e risulterà valido in Europa e nei 113 paesi aderenti alla ILS.

Inoltre verrà considerato come credito formativo scolastico e utile ai fini di concorsi pubblici.

“Grazie all'intervento e alla compartecipazione di SSD Insubrika Nuoto che ospita l'iniziativa – spiegano i dirigenti della società – la quota di partecipazione è decisamente più bassa rispetto al passato e crediamo sia la più conveniente sul territorio. Parliamo di 305 euro invece degli oltre 400 delle passate edizioni.”

Per poter partecipare al corso è necessario iscriversi ad una delle prove di ammissione (come già detto nei giorni 13 e 20 febbraio); per informazioni e adesione ci si può rivolgere alla segreteria della SSD Insubrika Nuoto telefonando al numero 0323 404296.
Leggi QUI il post completo