Pontili la delusione della Squadra Nautica di Salvamento (FOTO)

Il comune di Stresa ha presentato qualche giorno fa, i nuovi pontili delle isole, che da anni erano richiesti dalla Squadra Nautica di Salvamento. Tuttavia i pontili non sono galleggianti come sperato ma in muratura. Da qui la delusione dei volontari.

  
a-
+
COMUNICATO Sqaudra Nautica Salvamento:
" In pompa magna e con tanto di comunicato televisivo, da parte del comune di Stresa, sono stati portati a termine i pontili di soccorso alle Isole Borromee (Bella e Pescatori…..Isola Madre non pervenuta….).
Allego al presente le foto della “nuova” struttura dell’Isola Pescatori (quella della Bella diversifica perché non ha quei due bei pali d’appoggio fronte lago...), sono amareggiato ed in qualità di cittadino/contribuente molto deluso, com’è possibile fare certi investimenti con denaro pubblico? Queste strutture (murature a lago e non PONTILI GALLEGGIANTI come richiesto da più d’un decennio) non permettono di lavorare in sicurezza, non seguono l’escursione del lago e mettono a repentaglio: “pazienti” (barellati e non), volontari, personale 118 imbarcato e le stesse imbarcazioni….. lascio giudicare a Voi guardando le foto..."


Leggi QUI il post completo