PsicoNews: Il segreto per avere un appuntamento

Una curiosa ricerca svela il ruolo dell’ironia di uomini e donne per avere un appuntamento.

  
a-
+
Bloccata a letto a causa dell’influenza ho tutto il tempo che voglio per starmene tranquilla a godermi qualche sdolcinata commedia romantica: lei e lui s’incontrano, entrambi sono brillanti, piacenti, flirtano e ovviamente scatta l’amore.

Beh cari i miei romanticoni, in realtà il Dr. J. Hall, grazie a una specie di speed date sperimentale, ha testato vari studenti universitari scoprendo che l’ironia ha una grande e utile funzione durante il primo incontro con un estraneo, infatti, è utilizzata in egual misura da uomini e donne in una situazione di flirt iniziale, ma è la partecipazione della donna all’ironia, tramite il ridere, che stabilisce la possibilità di avere un appuntamento; in poche parole, l’ironia dimostrata dagli uomini, durante il primo incontro, non sarebbe collegata all’intelligenza, come si credeva, e quindi scelta come caratteristica di un possibile partner, ma come il segno di maggiori capacità sociali, di una personalità accattivante, quindi una caratteristica utile per non annoiarsi in futuro con il partner.

Ironia su ironia? Sembrerebbe che se le risate le strappa la donna, con il suo umorismo, questo fatto blocchi o diminuisca la possibilità di far scattare la scintilla. Dopo aver letto di questo bizzarro studio (nato come studio sul legame tra ironia e intelligenza), vi confesso che io un pensierino sul Dott. Hall l’ho fatto;)!

E voi? Con quali battute siete riusciti a conquistare il partner? Leggi QUI il post completo