Cicloturismo cooperazione transfrontaliera Italia – Svizzera

La Provincia di Lecco, in partnership con i Comuni di Cannobio e di Brissago (Svizzera), nell’ambito delle attività del Sistema Turistico Lago di Como, prosegue le azioni di valorizzazione del cicloturismo del progetto Sport e Relax in bici, avviato nel 2009 con il programma di cooperazione transfrontaliera Italia – Svizzera 2007-2013.

  
a-
+
Il workshop di Cannobio si terrà il 19 Aprile 2012 alle ore 10 presso La Sala Conferenze del Nuovo Teatro (Viale Vittorio Veneto).
Saranno incontri individuali (face to face) con appuntamento, nei quali gli operatori del settore potranno illustrare le proprie proposte aziendali sul tema del cicloturismo. Le offerte saranno pubblicizzate con diversi strumenti promozionali (sito web, guida cartacea specializzata, etc…).

Il progetto prevede la realizzazione, entro la fine del 2012, di importanti infrastrutture per la valorizzazione del cicloturismo nel territorio: per gli specialisti sono in allestimento salite con sistemi di rilevazione cronometrica; per le famiglie e gli amatori sono stati predisposti itinerari culturali e naturalistici più semplici da fruire in bici. Leggi QUI il post completo