Acqua Novara.VCO amplia le certificazioni ambientali

In una nota Acqua Novara.VCO, informa dell'espletamento di una nuova recente certificazione ambientale, per dieci depuratori in capo alla azienda.

  
a-
+
Certificarsi secondo la ISO 14001 non è obbligatorio, ma è frutto della scelta volontaria dell'Azienda che decide di stabilire, attuare, mantenere attivo e soprattutto migliorare il proprio sistema di gestione ambientale.

Per Acqua Novara.VCO la certificazione ISO 14001, ogni anno più estesa verso la completa copertura di tutti gli impianti esistenti, corrisponde alla propria ‘Mission’ aziendale nei confronti dell'ambiente e costituisce l'impegno formale che l'alta direzione assume nei confronti del miglioramento continuo, adeguatezza e diffusione del sistema di gestione ambientale.

Dal 2016 i depuratori delle acque reflue di Novara, Briga Novarese, Omegna, Lesa, Dormelletto, Bellinzago Novarese, Cerano, Fara Novarese, Gravellona Toce, Verbania e Cannobio sono certificati secondo le stringenti norme ISO 14001:2004.

Marco Lombardi, Direttore Operativo di Acqua Novara VCO, dichiara: «Il percorso di certificazione ambientale è per l’azienda un ‘must’ condiviso a tutti i livelli e in tutti i processi operativi. Un impegno che qualifica anche l’opera di tutti i dipendenti».

Emanuele Terzoli, Presidente di Acqua Novara.VCO, conclude: «Fin dall’assunzione del mio incarico in questa Azienda, ho sostenuto e incoraggiato questo processo che premia senza dubbio la scelta dei Sindaci per quei servizi che riguardano la vita quotidiana e il benessere dei loro cittadini».
Leggi QUI il post completo