Al via la stagione turistica dei laghi

Con questo weekend, baciato da un sole primaverile, parte in pieno la stagione turistica di isole, giardini, ville, parchi, dei laghi, dal Maggiore all’Orta.

  
a-
+
Settimana scorsa l'apertura della Rocca Borromea e il San Carlone, apertura anche per i cancelli dei Giardini Botanici di Villa Taranto per una stagione turistica che terminerà martedì 1 novembre dopo 231 giorni.

Oggi è in pieno svolgimento la Mostra della Camelia a Verbania, ha riaperto il Parco Zoo Villa Pallavicino di Stresa, e naturalmente riapertura delle Isole Borromee Madre e Bella, in quest’ultima nel palazzo Borromeo visibile il restauro del ritratto di Margherita Medici.

Tra le novità di quest'anno un biglietto “Speciale famiglie”. Le isole saranno raggiungibili con i servizi offerti dai motoscafi dei Consorzi privati e dalla Navigazione Lago Maggiore che inizia la propria stagione turistica oggi, domenica 20 marzo 2016. Confermati i collegamenti internazionali, sia in motonave che in aliscafo, con la Svizzera. Leggi QUI il post completo