Piscina: il TAR da ragione al Comune

E' questa la sentenza del TAR diffusa nella serata di ieri, e che vede respingere il ricorso dei gestori della piscina comunale, sulla decisione di risoluzione del contratto da parte del Comune.

  
a-
+
Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte (Sezione Prima) definitivamente pronunciando sul ricorso, come in epigrafe proposto, lo respinge. Condanna la società ricorrente al pagamento a favore del Comune di Verbania delle spese di giudizio, quantificate in € 2.000,00 (duemila,00), oltre oneri di legge. Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall'autorità amministrativa.
Questa la parte conclusiva del lungo dispositivo del TAR.

Il Sindaco Marchionini, in una nota dichiara:
"La sentenza avvalora la valutazione negativa complessivamente operata dal Comune di Verbania sulla attuale gestione della piscina comunale e ritiene che la scelta operata dal Comune (quella di addivenire alla risoluzione della concessione a novembre), sia del tutto proporzionata alla gravità degli inadempimenti e dei disservizi contestati.
Finalmente le tante famiglie che si sono rivolte al comune per segnalare disservizi e gli sportivi potranno avere una piscina che la città di Verbania merita."
Leggi QUI il post completo