"Il caffè è più buono senza slot"

Prosegue la campagna di sostegno a SenzaSlot.it che vede aderire un numero crescente di bar a Domodossola ed approda anche nei comuni limitrofi, di Villa e Crevola, con le prime segnalazioni di bar liberi dalle ‘macchinette mangiasoldi’.

  
a-
+
Il Comitato locale promotore dell’iniziativa, ha creato su Facebook una pagina ad hoc che invitiamo tutti a visitare e a pubblicizzare: “Domodossola, Il caffè è più buono senza Slot”.

La pagina ha visto nella prima giornata tanti ‘mi piace’ e sul social network la campagna SenzaSlot rimbalza da una bacheca all'altra, con le foto dei bar delle nostre cittadine condivise in tutta Italia, a dare risalto al nostro territorio attraverso un gran bell’esempio di civiltà.

A dimostrare che c’è un forte interesse attorno all'argomento, sono anche i numerosi messaggi arrivati al comitato in forma privata, per segnalare situazioni di disagio e per complimentarsi del progetto. I cittadini sembrano informati sulla questione anche se i numeri non sono ancora del tutto noti.

“Abbiamo già contattato il Sert per richiedere i dati relativi al numero di utenti che si rivolgono al servizio per dipendenza da gioco nella provincia del VCO: le informazioni chieste aiuteranno a conoscere il fenomeno, almeno quello emerso.”

“Siamo contenti e ringraziamo gli organi di stampa per la visibilità che stanno dando all’iniziativa, contribuendo al suo successo e, in aggiunta, li invitiamo a prendere spunto dall'Eco di Bergamo che si è fatto a sua volta promotore della campagna SenzaSlot, apponendo il logo del giornale sulle vetrofanie.”

Il nostro gruppo di lavoro ha inoltre già messo in cantiere tutta una serie di attività ed eventi mirati a sensibilizzare l’opinione pubblica, per i quali richiede fin d’ora la disponibilità di tutti i cittadini a partecipare e/o collaborare in forma attiva.
Leggi QUI il post completo