Carenze manutentive a Suna: il Comune risponde

Riceviamo, dal dirigente del Dipartimento Lavori Pubblici del comune di Verbania, una mail in risposta alla segnalazione di un lettore giunta ieri a proposito di lamentate carenze manutentive a Suna.

  
a-
+
Presso il Comune di Verbania è attivo un servizio ove devono essere effettuate le segnalazioni. I cittadini di Verbania telefonano, inviano mail all'URP dove, il personale smista ed assegna quanto pervenuto.

Per l'illuminazione è possibile contattare direttamente ENEL SOLE come spiegato sul Nostro sito (procedura comune, di norma, in diversi Comuni). Il giorno 27 luglio è pervenuta segnalazione telefonica registrata sul sito di Enel Sole indicante la mancanza di illuminazione in Via Scalpellini e da contratto il sopralluogo dovrà essere eseguito entro il 01/08/2013.

In merito ad altre vie buie citate nella mail quali Vicolo Baldini e Vicolo Marini non risultano segnalazioni, e, pertanto prendiamo atto di quanto ora da Lei segnalato.

Qualora tuttavia il Suo Comune le avesse in precedenza già solelvate, ci scusiamo per il disguido e verificheremo il percorso che hanno seguito al fine che non vi siano altri disguidi, fermo restando i tempi tecnici di intervento.

Nessuna comunicazione è mai pervenuta in merito a dissesti lungo Via Baldini e viste le numerose telefonate da Lei effettuate Le chiedo gentilmente di fornirmi il numero ed operatore con cui ha parlato in modo da poter verificare eventuali Nostre inadempienze.

In data odierna abbiamo comunque esperito sopralluogo, come di norma facciamo a seguito di segnalazioni, e Le allego le foto dalle quali mi permetto, parlando tra tecnici, di evidenziare che la situazione non risulta disastrosa come da Lei indicato.

Ci sono delle boccette smosse, messe in programma per la manutenzione ma, per il resto è una normale strada in acciottolato con trottatoio centrale per facilitare il transito dei pedoni, non essendo la stessa molto trafficata.


Leggi QUI il post completo