La Provincia non paga, Comazzi rischia chiusura

L'azienda che fornisce il servizio bus a Domodossola e che gestisce molte linee in tutta la provincia di Verbania rischia di cessare l’attività perché le sue casse sono vuote.

  
a-
+
Dal sito quotidianopiemontese.it:
I debiti degli enti pubblici nei suoi confronti, che ormai superano il milione di euro non vengono onorati da più di un anno e nessuno sa dire quando la situazione potrà essere sbloccata.

Gli appalti per i servizi pubblici sono un ottimo business, sempre che gli appaltatori paghino i loro debiti a scadenza. Quando questo non avviene il contratto di appalto può ritorcersi contro la società appaltatrice tanto da rischiare di chiudere i battenti. Questo è quanto sta accadendo alla Comazzi Autoservizi, società con 60 dipendenti, 70 automezzi che opera nel VCO dal 1925.

La provincia del Verbano Cusio Ossola deve alla società circa 1 milione e 200 mila Euro, per i servizi svolti nell’ultimo anno di attività, da dicembre 2011 precisamente. Questo debito non viene saldato in quanto la Regione Piemonte, che delega la provincia per i trasporti e a sua volta deve ricevere i fondi statali per questi servizi pubblici, ha bloccato i pagamenti rinviandoli a data da destinarsi. Insomma, un gioco di scatole cinesi in cui in ogni momento si rischia di rimanere bloccati.
Leggi QUI il post completo