Comunisti Italiani sullo stadio di Verbania

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Vladimiro Di Gregorio per il Circolo PdCI, riguardante la mancata omologazione del campo dello stadio Pedroli.

  
a-
+
Ne avremo fatto volentieri a meno, ma, per dovere nei confronti dei cittadini, oggi noi Comunisti possiamo dire che lo avevamo denunciato già nell'ottobre 2013.(Delibera di Consiglio Comunale N.127 del 18.10.2012).

Verbania aveva un bel campo di calcio che oggi non può usare in nessun caso per le scelte discutibili della Società di Calcio del Verbania che ha deciso di scorticare il bel manto
d'erba presente sul campo per mettere un manto semisintetico che noi in Consiglio Comunale avevamo già segnalato il rischio di non poter essere omologabile in quanto non soggetto alle procedure previste dalla normativa regolamentare.

Ma chi pagherà per aver conciato in questo modo un bene di proprietà comunale che era in ottimo stato?

Chi ripagherà i tifosi che o non potranno seguire la propria squadra perché obbligata a giocare lontano (magari a Novara) oppure si dovranno caricare delle spese di trasporto.

Neanche i ragazzini potranno usare il campo perchè nessuna assicurazione coprirebbe un eventuale infortunio su campo non regolare.

Come interverrà il Comune di Verbania su un suo bene di proprietà?

Perchè un anno fa quando denunciammo il rischio che non poteva essere omologato il campo la Giunta di Centrodestra chiuse entrambi gli occhi per non disturbare la Società di calcio del Verbania gestita dal patron Senatore leghista?

Ricordiamo però le parole dell'Assessore Balzarini e chiediamo che il Comune di Verbania si assuma la propria responsabilità.
Ai quesiti del Consigliere Comunista Vladimiro Di Gregorio l'Assessore Balzarini rispondeva:

"Le dico che siccome, come lei ha ribadito, il campo sportivo, quindi tutto quello che c’è, è di proprietà del comune, sicuramente il comune si rivarrà sulla squadra e sulla società, nel caso non fosse perfetto o avesse portato dei peggioramenti verso la struttura sportiva, sicuramente verrà richiesto di rimettere un manto erboso come era prima, quindi un manto che sostituisce quello che la società del Verbania Calcio abbia messo.

Per quello che le posso dire, certamente come comune, quindi come proprietà, saremo attentissimi che tutto sia in regola, che alla struttura non ci siano danneggiamenti.

Poi lei mi chiede se c’è anche una certificazione tecnica da parte della società sportiva per l’omologazione del campo. Mi risulta di sì, perché altrimenti non avrebbero giocato. Quindi quando viene collaudato, sono già state fatte le partite, per quello che sappiamo è
collaudato."

Per il Circolo PdCI di Verbania
Vladimiro Di Gregorio
Leggi QUI il post completo