Rassegna "Un Libro nel Piatto"

Alla "Vecchia Trattoria" di Verbania, sabato 27 ottobre 2012 via all'edizione 2012 della rassegna "Un Libro nel Piatto", promosso dall'associazione culturale "La Finestra sul Lago".

  
a-
+
"Un Libro nel Piatto" per l'edizione 2012 trasloca a Verbania. Ma sempre nel segno della tradizione e di una formula vincente che ha permesso, negli anni, di costruire una rassegna di successo.

Invariati gli attori: in primis quello "vero e di mestiere" che è Domenico Brioschi, interprete delle più belle pagine letterarie che accompagneranno le serate in programma; e poi tutti gli altri, a partire dallo chef Luciano Gemelli che, "dietro le quinte della cucina" preparerà piatti prelibati, poi serviti in tavola dall'altrettanto abile Marco Tonta.

Il calendario inizia sabato 27 ottobre alle 20.15:
sarà la prima di tre serate dedicate alla cucina di altrettante regioni italiane, "condite" con le letture di autori altrettanto rappresentativi. Si parte, dunque, con Carmelo Bene e la cucina pugliese. Tema, "il talento fa quello che vuole, il genio fa quello che può": una serata dedicata al grande attore-autore-regista salentino che ha "miticamente inventato il mito di sé stesso" e che ha costruito la leggenda e l'apologia del suo genio.

Domenico Brioschi accompagnerà il pubblico e i commensali a ripercorrere le tappe e la storia della sua parabola artistica attraverso scritti, aneddoti, saggi e testi teatrali.
Pagine d'autore, e menù d'altrettanta caratura: si parte con le alici marinate e, a seguire, panzerotti pomodoro e mozzarella; poi orecchiette fave e asparagi, lasagne pugliesi al ragù speciale, polpettone leccese, baccalà e porri, torta di pane del Salento.

Info:
Ogni serata è proposta a 32 euro per persona, vini in abbinamento serviti al bicchiere inclusi. La prenotazione è obbligatoria. Le serate si svolgono presso il ristorante "Vecchia Trattoria" a Verbania Intra in piazza Matteotti 31.
Si prenota obbligatoriamente ai numeri 345.6209495 - 0323.925115 o 0323.1900064.
Organizzazione: La Finestra sul Lago, via al Porto - San Maurizio d'Opaglio - Fraz. Lagna. Leggi QUI il post completo