Minore torna sulla custodia de Il Maggiore

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della Consigliera Stefania Minore, che riprende la questione della custodia degli accessi al teatro Il Maggiore, che ha tenuto banco la settimana scorsa.

  
a-
+
Una coppia di verbanesi mi ha riferito che, passeggiando con degli amici in riva al lago intorno all’una di notte, si è avvicinata al teatro per ammirare la struttura. Si sono accorti di una porta aperta e sono entrati per chiedere se ci fosse qualcuno. Hanno notato le luci accese, nelle stanze vi erano molti strumenti musicali e arredi, ma nessuno ha risposto all’appello, quindi hanno chiuso la porta.

Marchionini nella sua risposta non vuole distinguere una segnalazione da una polemica e anziché prendere provvedimenti, si arrampica sugli specchi e perde tempo ad attaccarmi. Non posso non replicare all’accusa di disinformazione, poiché il Sindaco ha scordato la determina 614, con cui ha affidato alla Cooperativa Isola Verde, con contratto a chiamata, l’apertura e chiusura porte del CEM durante le prove per un importo di 3.660 è lo stesso Sindaco che ammette che quanto accaduto può essere riconducibile ai giorni in cui si sono svolte le prove.

E’ particolarmente curioso notare che in primavera, a teatro ancora chiuso, la vigilanza a norma di contratto era attiva, oggi, a teatro operativo l’incarico è scaduto dal oltre un mese, dal 10 giugno. E nel frattempo che facciamo? Lasciamo porte aperte e luci accese? Raccomandiamo al Sindaco maggior attenzione alla custodia di un bene così costoso e gli atti vandalici dei giorni successivi sono la prova che la struttura può essere un facile bersaglio per i teppisti.

IL CONSIGLIERE COMUNALE
Stefania Minore
Leggi QUI il post completo