Immovilli sui costi gestione estiva de Il Maggiore

Riceviamo e pubbli9chiamo, un comunicato di Michael Immovilli, del Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi, riguardante la conferenza stampa di questa mattina sui costi della stagione estiva del teatro Il Maggiore.

  
a-
+
Ho assistito alla conferenza stampa di questa mattina in Municipio in merito al resoconto della stagione estiva al Maggiore già CEM da parte del Sindaco e della direttrice artistica Renata Rapetti della Fondazione Coccia di Novara.

Apprendo per voce del Sindaco di Verbania Silvia Marchionini con grande insoddisfazione che il bilancio degli eventi estivi al Maggiore già CEM è in rosso, incassi per circa 60.000 euro, spese per 130.000 stante i dati ripetuti da Renata Rapetti, con una perdita per le casse comunali di circa 70.000 euro.

A questo punto Rapetti e il Sindaco dimenticano di sommare tutti i costi aggiuntivi per lo svolgimento degli eventi, che fanno lievitare la perdita per il Comune di Verbania. Il Sindaco Marchionini non è stato in grado di mostrare i conti reali della stagione che ha visto eventi al Maggiore e all’arena del CEM. Ho ascoltato con attenzione anche alcuni passaggi della conferenza stampa, anche quando il Sindaco ringraziava la Show Bees di avere partecipato al bando.

Quale bando, quello deciso dalla giunta Marchionini dove vengono esclusi i soggetti economici ICompany di Roma e le proposte artistiche del imprenditore Gianni Ricci, gestore per molti anni dell’ Arena di Verbania (!). E perché il Sindaco continua a non chiedere i 35.000 euro alla Show Bees come da penale per non avere portato a Verbania il cantautore De Gregori come da contratto ?.

Perchè il Sindaco non ha specificatamente indicato i costi del doppio evento “Madama Butterfly”, costo che si aggira a 88.000 euro elargiti alla Fondazione Coccia di Novara. Il Sindaco Marchionini renda pubblica la lettera con la quale la I Company scrive al Comune all’Ing. Comola e per conoscenza alla Procura della Repubblica di Verbania, con la quale vengono comunicati aspetti sconcertanti circa gli affidamenti alla Shiow Besse ?

Il Sindaco spieghi inoltre che rapporti ci sono tra la direttrice artistica Renata Rapetti e la società Show Bess. Il Sindaco ha taciuto inoltre sulla provvisoria agibilità del Maggiore già CEM che scade al 30 agosto 2016, ma ha già annunciato grandi eventi per la stagione autunno/inverno e in conclusione rimarchiamo con quali soldi ?

Michael Immovilli
Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi
Leggi QUI il post completo