Quartiere Verbania OVEST su lavori via Madonna di Campagna

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Laura Ghidini, Presidente Quartiere Ovest, riguardante la riqualificazione di via Madonna di Campagna.

  
a-
+
In riferimento ad articoli apparsi sulla riqualificazione di via Madonna di Campagna vorrei precisare quanto segue:

Nessun Consigliere Comunale ha mai chiesto ufficialmente al Quartiere cosa pensasse del posteggio bus e, nessuno di essi, ha mai contattato ufficialmente codesto Consiglio di Quartiere o il suo Presidente per avanzare proposte su questo spazio.

Il Consiglio di Quartiere ha di fatto concordato con il Sig. Sindaco, durante una riunione pubblica del Consiglio, la locazione del discusso posteggio con l’accordo che la restante area venisse al più presto resa parco (il progetto di massima realizzato da un nostro consigliere è stato consegnato al Sig. Sindaco e al Presidente della commissione urbanistica Sig. Papini) perché la situazione di degrado in cui si trova la zona era diventata intollerabile.

Considerando che per alcuni Consiglieri Comunali l’istituzione Quartiere è inutile e per altri non rappresentativa -vista la scarsa partecipazione alle votazioni della cittadinanza - ci si aspetterebbe almeno coerentemente di non essere nominati.

In ultimo, come Presidente in carica della Commissione Partecipazione dei cinque quartieri vorrei piuttosto invitare tutti i Consiglieri Comunali a partecipare alle riunioni dei consigli di quartiere stessi, questo si che ci farebbe piacere, per avere un dialogo serio sulle problematiche della città che noi viviamo "dal basso ma da vicino".
Questa si, che sarebbe partecipazione.

Laura Ghidini
Presidente Quartiere Ovest
Leggi QUI il post completo