Al Cavallotti nuovi attrezzi per la ginnastica

Il “calisthenics” arriva a Verbania al parco Cavallotti a Verbania. Un nuovo spazio per fare esercizi fisici.

  
a-
+
Dopo gli interventi sui parco giochi in piazza Fabbri a Intra e sul lungo lago di Pallanza di questi mesi è disponibile da ieri, al parco Cavallotti a Intra, una novità assoluta: la prima area a ginnastica libera per il «calisthenics».

Un’area realizzata dall’amministrazione comunale a seguito di un impulso richiesto da un gruppo di giovani amanti di questa pratica sportiva che spopola sulle spiagge di mezzo mondo e che ultimamente è approdata anche in Europa e in Italia.

L’impianto per il «calisthenics» è formato da una serie di semplici sbarre ed attrezzi, usufruibili per vari esercizi al corpo libero per lo sviluppo della forza e della destrezza nell'esecuzione di esercizi acrobatici e isometrici.

«Sono molti i giovani che anche a Verbania praticano questa attività - spiega il sindaco Silvia Marchionini - e il successo che sta ottenendo questa pratica sportiva, ci ha indotti a realizzare questo punto di ritrovo che, speriamo, possa essere apprezzato da tutti quelli che vogliano avere cura del proprio corpo.”

L'Amministrazione Comunale





Leggi QUI il post completo